BONIFICHE AMIANTO "ULTIMISSIME": Parte la bonifica alla zona di mare LE CANNE Pulsano Taranto

 

BONIFICA AMIANTO
zona mare “Le Canne” Pulsano Taranto
 
 
A fine dicembre 2008 avevamo segnalato al Sindaco di Pulsano, in Provincia di Taranto, la presenza di coperture in cemento amianto abbandonato lungo la scogliera della località marittima “Le Canne”.
A distanza di sei mesi l’amministrazione comunale ha deciso di programmare una serie di interventi di rimozione di materiali in amianto abbandonati in discariche abusive nel circondario di Pulsano tra cui quello da noi segnalato.
In particolare le azioni di bonifica amianto interesseranno le zone di via Rotondella, via Vecchia Lupara, via dell’Orsa Maggiore, nei pressi della scogliera “Le Canne”, viale Spartifeudo angolo viale dei Romani.
L’amministrazione comunale inoltre ha reso noto che per sensibilizzare la popolazione sulla tematica amianto avvierà a breve una campagna anti-amianto su tutto il territorio pulsanese.
Contramianto e altri rischi onlus ritiene l’intervento avviato dall’amministrazione comunale di Pulsano un segnale positivo di attenzione alla tematica amianto.
Nei prossimi giorni ribadiremo al sindaco la disponibilità e la collaborazione di CONTRAMIANTO alla campagna di sensibilizzazione dei cittadini contro l’amianto.     
 
Home page gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!